Efficienza nelle attività di disegno ripetitive

Le attività che è necessario ripetere ogni giorno non devono per forza essere noiose. AutoCAD LT® 2007 semplifica le operazioni ripetitive migliorando la funzionalità degli strumenti utilizzati per eseguirle.

La creazione e la modifica di blocchi dinamici consentono di risparmiare tempo, contribuiscono alla standardizzazione dei disegni eliminando la necessità di ridisegnare più volte i componenti standard e riducono drasticamente le dimensioni delle librerie dei blocchi.

Gli strumenti Express per i layer di AutoCAD ottimizzano la gestione dei layer, migliorando notevolmente la produttività giornaliera.

È possibile creare tabelle facilmente in un'unica operazione invece di disegnare manualmente ogni linea, nonché eseguire i calcoli direttamente nelle tabelle per risparmiare tempo. Grazie all'aggiornamento automatico dei valori si riduce il rischio di errore. 

È possibile manipolare il testo in modo efficiente e visualizzarlo, ridimensionarlo e posizionarlo man mano che lo si digita. È inoltre possibile regolarne l'aspetto in base alle necessità mediante l'utilizzo di strumenti familiari comuni in altre applicazioni per la modifica del testo e creare facilmente note strutturate in paragrafi di più righe ed elenchi puntati o numerati, con una formattazione di qualità professionale.

È possibile semplificare l’operazione di tratteggio mediante la creazione di più tratteggi con un singolo comando, inserire facilmente un tratteggio in corrispondenza del punto di origine preferito e calcolare in modo rapido e semplice sia le aree di tratteggio singole che quelle cumulative.

È possibile personalizzare le tavolozze degli strumenti e inserire il contenuto di uso comune in una data posizione per poterlo trascinare rapidamente nei progetti e risparmiare così tempo.  
Interfaccia semplificata per la gestione dei dati di progettazione che consente di concentrarsi sul lavoro durante l'immissione di informazioni di comando e di ottenere un feedback immediato in corrispondenza del cursore grafico.  
È possibile eseguire la quotatura con più facilità e assegnare alle quote il tipo di linea preferito senza esploderle e modificarle. È possibile quotare rapidamente un arco, risparmiare tempo mediante l'automazione della creazione di una linea di quotatura ridotta e invertire la direzione di una singola freccia di quotatura dall'interno della linea di quota all'esterno e viceversa.