Scambio di dati semplificato

È possibile risparmiare tempo e denaro condividendo elettronicamente i dati di progettazione intelligenti e consentendo ai team di esaminare, stampare, annotare e correggere i disegni in modo rapido, facile e con meno errori.

È inoltre possibile pubblicare i dati di progettazione intelligenti mediante la tecnologia DWF™ e risparmiare tempo semplificando la collaborazione nel team di progettazione. Con dimensioni pari a 1/10 rispetto agli altri formati di file, il formato DWF rappresenta il modo più facile e veloce di comunicazione dei dati di progettazione garantendo, allo stesso tempo, una condivisione sicura ed efficiente in qualsiasi fase del ciclo di vita del progetto.

Grazie alle funzionalità di revisione e correzione di Autodesk® DWF™ Composer è possibile annotare i progetti e coordinarli facilmente durante l'intera fase di revisione. Tra le annotazioni che si possono inserire nei disegni prima dell'invio figurano commenti, schizzi, quote, testo e timbri. Il flusso di lavoro risulta semplificato, la qualità superiore e i processi vengono completati più velocemente.

È possibile visualizzare i file DWF con Autodesk® DWF™ Viewer, un'applicazione gratuita* e dalle prestazioni elevate, in grado di presentare dati intelligenti accurati, tra cui scala del disegno, coordinate, viste varie, collegamenti ipertestuali e altro. È inoltre possibile stampare in scala, adattare alla pagina, affiancare o stampare in modo selettivo una varietà di fogli da un gruppo di fogli DWF.

È possibile utilizzare un DWF come sfondo per condividere informazioni di progettazione con altre società coinvolte in un progetto. Si tratta di un ottimo supporto per aggiungere informazioni al progetto.

Questa versione di AutoCAD garantisce la compatibilità con le versioni precedenti di AutoCAD per la lettura e la scrittura, migliorando, così, la collaborazione e lo scambio di dati con utenti che dispongono delle versioni precedenti del software AutoCAD.

 

È possibile esportare file in formato PDF in modo che gli utenti che utilizzano il formato di file standard Adobe® PDF possano visualizzare e stampare i file di progettazione.