Domande frequenti

1. Cos'è AutoCAD LT 2007?

Migliorare la produttività è ora possibile grazie ad AutoCAD LT®, il software per il disegno e per la creazione di dettagli più venduto al mondo. La nuova versione AutoCAD LT 2007 non ha precedenti in termini di qualità. I blocchi ora sono dinamici, gli strumenti Express garantiscono una migliore gestione dei layer e gli strumenti di disegno sono stati considerevolmente migliorati. Da oggi, le attività di ogni giorno verranno semplificate, consentendo di incrementare la produttività. Grazie alla totale compatibilità del formato file DWG, il processo di progettazione risulterà più efficace che mai.

2. Chi utilizza AutoCAD LT?

AutoCAD LT è utilizzato da architetti, tecnici CAD, progettisti, ingegneri, responsabili di progetto e responsabili CAD/IT in diversi settori, tra cui il settore edile, manifatturiero, civile e cartografico.

AutoCAD LT è utilizzato da:

  • Professionisti della progettazione che creano disegni tecnici, senza avere la necessità di automatizzare le fasi ripetitive di progettazione o di accedere a funzionalità aggiuntive fornite da applicazioni di terzi
  • Disegnatori che aggiungono il tocco finale a progetti con dettagli, annotazioni, collegamenti a dati in linea e verifica di precisione
  • Imprenditori, fornitori o professionisti che devono revisionare un disegno per estrapolare dati specifici alla propria attività
  • Coordinatori e responsabili di progetti che devono revisionare e modificare un disegno e monitorare le fasi di progettazione
 

3. Quali sono le caratteristiche principali e i vantaggi offerti da AutoCAD LT 2007?

Per ulteriori informazioni, fare riferimento al documento relativo alle caratteristiche e ai vantaggi, disponibile all'indirizzo http://www.consulcad.it/autocad-lt-caratteristiche.aspx.

  

4. Quali sono le principali differenze tra AutoCAD LT 2007 e AutoCAD 2007?

AutoCAD® 2007 e AutoCAD LT 2007 utilizzano la stessa tecnologia e la stessa architettura software e sono entrambi in grado di creare file nello stesso formato nativo DWG e file conformi alla specifica DWF™. AutoCAD 2007 fornisce inoltre funzionalità aggiuntive nelle seguenti aree chiave:

  • Progettazione concettuale
  • Gestione di gruppi di fogli
  • Personalizzazione avanzata con LISP, ARX e VBA
  • Grafica per presentazioni
  • Gestione degli standard CAD
  • Licenze di rete

 

5. Il formato dei file di disegno DWG di AutoCAD LT 2007 è stato modificato rispetto ad AutoCAD LT 2006, in modo analogo a quanto è avvenuto quando si è passati da AutoCAD LT 2002 ad AutoCAD LT 2004?

Sì, il formato file DWG di AutoCAD LT 2007 è stato aggiornato ed è diverso dal formato file DWG utilizzato nelle versioni 2004/2005/2006. Questo nuovo formato viene utilizzato anche nelle ultime versioni di AutoCAD e dei prodotti specifici per settore quali Autodesk® Architectural Desktop, Autodesk Map® 3D, Autodesk® Civil 3D®, AutoCAD® Electrical e AutoCAD® Mechanical. La condivisione di file con team di progettazione che utilizzano una versione precedente di AutoCAD e AutoCAD LT non presenta problemi. Inoltre, come in passato, questa versione di AutoCAD LT supporta file DWG creati con versioni precedenti di qualsiasi prodotto Autodesk.

 

6. AutoCAD LT 2007 è compatibile con gli altri prodotti Autodesk?

Sì, AutoCAD LT 2007 è stato progettato sulla base della stessa tecnologia utilizzata per AutoCAD 2007, di conseguenza, la condivisione dei dati non presenta problemi. Garantisce l'interoperabilità tra AutoCAD LT 2007 e i prodotti Autodesk di prossima generazione, tra cui Autodesk® 3ds Max®, Autodesk® VIZ, Autodesk® DWF™ Composer, Autodesk® DWF™ Viewer e DWG TrueView™, nonché i prodotti specifici per settore basati su AutoCAD: Autodesk Architectural Desktop, Autodesk Map 3D, Autodesk Civil 3D, AutoCAD Electrical e AutoCAD Mechanical.

 

7. Come è possibile ottenere supporto tecnico diretto?

• Europa, Medio Oriente e Africa
Supporto in lingua inglese

Si ha diritto a 60 giorni di supporto, in lingua inglese, a partire dalla data di acquisto, per l'installazione* e la configurazione** del software Autodesk.

* Il supporto relativo all'installazione prevede il supporto per l'installazione del software nel computer mediante la procedura di installazione descritta nella Guida introduttiva del prodotto. Include inoltre la risoluzione dei problemi di installazione.

** Il supporto relativo alla configurazione prevede il supporto per la configurazione delle periferiche da utilizzare con software Autodesk. Include il supporto relativo all'impostazione delle variabili di sistema e del prodotto per l'utilizzo ottimale del prodotto nel sistema in uso.

Attenzione! Quelle sopra sono le normali caratteristiche di supporto di Autodesk. Ricorda che se acquisti il software da noi avrai diritto a 60 giorni di supporto gestito direttamente da noi, in lingua italiana e senza i limiti di cui sopra...

 

8. In che modo è possibile seguire i corsi per AutoCAD LT 2007?

È possibile seguire corsi tenuti da un insegnante presso i centri di formazione autorizzati Autodesk (Autodesk Authorized Training Center, ATC®) presenti in tutto il mondo. Tali centri utilizzano materiali didattici ufficiali Autodesk (AOTC) per offrire corsi completi per utenti nuovi e intermedi di AutoCAD LT e corsi personalizzati su AutoCAD LT e altri prodotti Autodesk. Per ulteriori informazioni, visitare Corsi di Formazione Autodesk oppure http://www.formazioneautodesk.it .

 

9. È necessaria l'attivazione del prodotto per le licenze autonome di AutoCAD LT 2007?

Sì, in AutoCAD LT 2005 la procedura precedentemente nota come "autorizzazione" era stata sostituita dall'"attivazione del prodotto", più diffusa nel settore. AutoCAD LT 2007 continuerà a utilizzare l'attivazione del prodotto.