Autodesk Onsite View

Informazioni sul prodotto (dal sito Autodesk)

 E’ arrivato il momento di lavorare a distanza e on line! Da oggi con Autodesk OnSite View potrai lasciare in ufficio disegni e documenti cartacei e visualizzarli direttamente e ovunque sul tuo palmtop. I file in formato DWG possono essere visualizzati su qualsiasi PDA, senza alcun software di progettazione.

Panoramica

 Autodesk® OnSite View 2.3: estendete la portata dei dati di progettazione
Pratico. Potatile. Digitale. Autodesk OnSite View rende mobile il processo di progettazione consentendo la visualizzazione dinamica dei dati di progettazione digitali sul computer portatile con Microsoft® Windows® CE®. Grazie ad Autodesk OnSite View potete avere accesso ai vostri disegni ovunque vi troviate, in cantiere o in fabbrica.

Estremamente efficiente e incredibilmente facile
Scambio di dati semplificato tra l'ufficio e il luogo di lavoro: Autodesk OnSite View è il primo strumento che permette realmente di eseguire la progettazione sul campo. L'interfaccia intuitiva e di facile apprendimento basata su penna consente di visualizzare, annotare e misurare i disegni elettronicamente in pochissimo tempo.

I potenti e facili strumenti di annotazione e misurazione consentono di allegare una nota scritta o audio esattamente nel punto desiderato. Tornati in ufficio, potrete integrare tutti i commenti e le idee come nuovo layer nel disegno.

Risparmiate tempo grazie all'accesso flessibile ai file di progetto
Tutti i dati possono essere trasferiti senza difficoltà tra l'ufficio e il luogo di lavoro. La tecnologia Microsoft ActiveSync® gestisce e sincronizza automaticamente i disegni del progetto tra il computer portatile Windows CE e il desktop.

Inoltre, Autodesk OnSite View garantisce interoperabilità ottimale con i set di dati AutoCAD® e Autodesk MapGuide®. Autodesk OnSite View consente di scambiare le annotazioni con la famiglia di prodotti AutoCAD. In questo modo, sarà possibile integrare rapidamente le annotazioni nel processo di progettazione.

 

Caratteristiche

Ambiente di visualizzazione dinamico

Miglioramento della produttività grazie alla visualizzazione elettronica dei disegni DWG e DXF™ di AutoCAD® direttamente sul luogo di lavoro.

  • Interfaccia utente intuitiva basata su penna.
  • Funzioni di zoom e panoramica in tempo reale applicabili a qualsiasi visualizzazione del disegno.
  • Attivazione/disattivazione della visualizzazione dei layer e selezione delle viste salvate nel disegno.
Strumenti di misurazione precisi

Maggiori accuratezza ed efficienza grazie alla possibilità di eseguire query su dimensioni, distanze, aree e angoli.

  • Configurazione delle unità di misura in base a scopi specifici. Autodesk® OnSite View supporta le unità di misura internazionali.
  • Disponibilità di strumenti quali snap, blocco e grip per eseguire annotazioni e misurazioni precise di distanze lineari, aree e angoli di progetti e mappe.
  • Disegno e misurazione eseguiti con la penna in base alle impostazioni personalizzabili e alle opzioni che riflettono il proprio modo di lavorare.
Strumenti di annotazione intelligenti

Comunicate le revisioni del progetto agli altri membri del team in modo rapido e accurato.

  • Set completo di strumenti e simboli di annotazione sviluppati per l'interfaccia basata su penna di computer portatili che consente l'annotazione semplice ed efficiente dei disegni digitali.
  • Registrazione e memorizzazione di note audio nei punti desiderati del disegno o della mappa.
  • Personalizzazione e modifica dei simboli di annotazione pertinenti al lavoro o al settore specifico.
  • Integrazione delle annotazioni nel processo di progettazione utilizzando il linguaggio Redline Markup Language (RML) aperto e basato su XML; questo linguaggio è direttamente leggibile con AutoCAD, Volo® View e con le altre applicazioni che supportano il formato RML.
Sincronizzazione automatica

Autodesk OnSite View è integrato con Microsoft ActiveSync® per la gestione automatica dei disegni e delle annotazioni sia sul desktop, sia sul computer portatile.

  • Quando un disegno viene aggiornato nel PC, le modifiche vengono apportate anche alle copie memorizzate nel computer portatile tramite la cartella di sincronizzazione desktop di Microsoft ActiveSync.
  • Le nuove annotazioni create durante le trasferte fuori sede vengono sincronizzate automaticamente nel PC dell'ufficio.
  • Tutti i riferimenti esterni (xrefs) e le altre dipendenze esterne vengono compilati in un unico file nel computer portatile.
Creazione di funzionalità specifiche

Interfaccia di programmazione (API) affidabile che consente agli sviluppatori di creare applicazioni aggiuntive per soddisfare le esigenze degli utenti che lavorano fuori sede e con esigenze particolari.

  • Ad esempio, l'API di OnSite View 2.3 può essere utilizzata per sviluppare un'interfaccia in grado di collegarsi e leggere i dati contenuti in periferiche esterne, quali dispositivi di misurazione laser e stazioni GPS.