REM (Raster Entity Manipulation, Manipolazione entità raster)


Strumento per il ritocco

Si tratta di uno strumento di disegno stile Paint con più pennelli ridimensionabili che consente di applicare il colore dell'immagine di primo piano o di sfondo. Consente la riduzione dei tempi e delle operazioni di correzione di disegni e carte digitalizzate. 

Estensione, ritaglio e sfalsamento delle entità raster

È possibile estendere e ritagliare entità REM ed entità AutoCAD®. Creare entità REM di sfalsamento partendo da entità raster esistenti. Ridurre i tempi e le operazioni di correzione dei disegni e delle carte digitalizzate. Questa funzione è facile da utilizzare dal momento che funziona come il comando AutoCAD corrispondente. 

 

Raccordo di entità raster

È possibile creare raccordi tra entità REM nonché migliorare l'efficienza e ridurre i tempi grazie a strumenti automatizzati che consentono di convertire la geometria comune dei disegni meccanici e schematici. 

 

Utilizzo dei comandi standard AutoCAD per regioni raster e primitive

È possibile modificare le entità raster in immagini binarie, a colori e a scala di grigi; regolare il raggio di un cerchio raster, rimuovere alcune linee di quotatura dai disegni meccanici o utilizzare la REM per copiare componenti elettrici tra le immagini. I comandi REM consentono di definire le entità raster come oggetti REM. I comandi AutoCAD consentono di spostare, scalare, copiare, ruotare gli oggetti, nonché eseguire altre operazioni con essi. È inoltre possibile unire i dati raster modificati in un'immagine esistente o creare una nuova immagine dai dati e ridurre i tempi mediante il riutilizzo dei dati esistenti invece di ridisegnare. La perfetta integrazione con AutoCAD consente un apprendimento più rapido e un aumento della produttività.

Creazione di primitive REM

È possibile utilizzare un oggetto primitivo per selezionare un oggetto raster. Le primitive sono più flessibili delle regioni in quanto è possibile modificarne le dimensioni. È possibile modificare il diametro di un cerchio, ma mantenerne la larghezza originale oppure utilizzare i comandi di adattamento tramite grip o la finestra delle proprietà per modificare le dimensioni di una primitiva. I metodi di selezione raster veloci, precisi e potenti, quali i metodi SmartPick, di selezione unica o di selezione multipunto, consentono di ridurre i tempi e migliorare la produttività. 

 

Creazione di regioni REM bitonali migliorate

Un oggetto regione bitonale migliorato include entità raster complete all'interno della regione, definite dall'opzione di selezione scelta, tra le quali opzioni intelligenti o collegate e tecniche di selezione di dati standard. Dopo aver definito un oggetto regione bitonale migliorato, è possibile utilizzare i comandi AutoCAD per modificarlo. È possibile unire nuovamente gli oggetti REM nell'immagine raster originale oppure creare nuove immagini dagli oggetti. Le potenti tecniche di selezione AutoCAD per dati raster consentono di ridurre sensibilmente i tempi. 

 

Cancellazione semplificata di linee, archi e cerchi raster

La funzione di eliminazione rapida di SmartPick consente di eliminare una linea, un arco o un cerchio raster definito come oggetto primitivo. Autodesk® Raster Design rileva automaticamente la geometria dell'entità raster selezionata, la elimina e corregge le intersezioni con altre entità raster. Consente di modificare i disegni digitalizzati con precisione e rapidità.