Strumenti di vettorizzazione


OCR (Optical Character Recognition, Riconoscimento ottico dei caratteri) migliorato

Consente di riconoscere il testo e le tabelle generate con il computer o a mano nelle immagini raster per creare testo di AutoCAD® o testo multilinea (Testom). La verifica interattiva consente di correggere i risultati in base al dizionario utilizzato. La conversione di disegni con molto testo richiede ora meno tempo per l'inserimento manuale dei dati e garantisce maggiore precisione. 

Selezione unica con SmartCorrect e verifica della geometria

Gli strumenti di vettorizzazione a un solo clic restituiscono risultati più accurati durante la creazione di linee e polilinee dai dati raster. La fase di verifica consente di ottenere esattamente i risultati richiesti. Il valore dei dati di progettazione esistenti viene aumentato dalla maggiore velocità di conversione. L'eliminazione delle fasi di correzione correlate consente di ridurre i tempi e garantisce una maggiore precisione. 

 

Creazione di cerchi, archi, rettangoli e testi

Gli strumenti di vettorizzazione rapida a selezione unica si integrano con le impostazioni di disegno AutoCAD per risultati più precisi. La fase di verifica consente di ottenere esattamente i risultati richiesti. L'integrazione con AutoCAD migliora la precisione e riduce i tempi di apprendimento.

Creazione rapida di polilinee e oggetti contorno

È possibile creare polilinee e oggetti contorno in modo rapido, controllando il processo con opzioni sofisticate mediante la tracciatura semiautomatica dei dati raster. L'uso dei modelli vettoriali è più preciso. 

 

Controllo del risultato con opzioni di separazione vettoriale

La separazione vettoriale assegna i valori di larghezza del layer e della polilinea a vettori creati che si basano sulla larghezza del raster sottostante per gli oggetti continui e discontinui. È possibile controllare la creazione dei contorni, riducendo i tempi e ottenendo risultati che soddisfano gli standard di progettazione

Creazione di profili dai disegni raster

Il comando Tracciatore di polilinee 3D traccia un perimetro definito o una polilinea vettoriale esistente, arrestandosi in ogni punto in cui si interseca con il raster per richiedere i dati di elevazione. La polilinea 3D AutoCAD così ottenuta rappresenta l'elevazione dei contorni raster con cui si interseca. L'acquisizione dei dati più pertinenti consente una rapida analisi delle condizioni esistenti e la riduzione dei tempi. I profili o le superfici vengono analizzati più rapidamente.