Informazioni tecniche dettagliate


 

Utilizzo dei dati DEM in Autodesk Raster Design

Autodesk® Raster Design consente di visualizzare, analizzare e modificare i modelli di elevazione digitale (DEM). In questo white paper viene illustrato il funzionamento degli strumenti di analisi e visualizzazione DEM di Raster Design e sono riportati alcuni esempi del loro utilizzo.

 

Utilizzo dei dati DEM in Autodesk Raster Design (pdf - 1140 Kb)

Visualizzazione dei dati multispettrali in Autodesk Raster Design

In questo white paper viene illustrata la funzionalità di gestione dei dati multispettrali di Raster Design e viene spiegato come è possibile elaborare tali dati e utilizzarli in modi nuovi. Vengono inoltre descritti i concetti di base e sono riportati alcuni esempi di utilizzo dei dati.

 

Visualizzazione dei dati multispettrali in Autodesk Raster Design (pdf - 1478 Kb)

Autodesk Raster Design per i professionisti del settore manifatturiero

In questo white paper vengono spiegati i vantaggi di Autodesk Raster Design per i professionisti del settore manifatturiero. Sono riportati informazioni sulla funzionalità del software ed esempi reali di come società come Stanley Louis Company utilizzano Raster Design.

 

Autodesk Raster Design per i professionisti del settore manifatturiero (pdf - 185 Kb)

Utilizzo ottimizzato delle immagini raster

In questo white paper viene descritto come sfruttare al massimo le immagini satellitari, le fotografie aeree e i disegni su carta acquisiti tramite scanner nei progetti di ingegneria civile, GIS e rilevamento con Autodesk Raster Design e come aumentare notevolmente l'utilizzo e il riutilizzo dei dati di progettazione.

 

Utilizzo ottimizzato delle immagini raster (pdf - 417 Kb)

7 falsi miti di Autodesk GIS

In questo white paper vengono descritti il software GIS di Autodesk e i falsi miti che lo circondano. Autodesk offre una soluzione GIS completa che include componenti server aziendali, Web, mobili e desktop.

 

7 falsi miti di Autodesk GIS (pdf - 654 Kb)

CAD e GIS: insieme per il successo

Poiché solitamente i professionisti CAD e GIS collaborano e condividono informazioni, è importante che anche gli strumenti software da loro utilizzati funzionino bene insieme. In questo white paper vengono illustrate le origini di CAD e GIS, vengono spiegati i pro e i contro di ciascuna tecnologia e viene descritta l’importanza di integrare questi due strumenti.

 

CAD e GIS: insieme per il successo (pdf - 180 Kb)