Perchè scegliere la formazione e certificazione autodesk?

 

Autodesk® Certified User (ACU)

Autodesk® Education ha sviluppato una nuova offerta di Certificazione, che soddisfa i requisiti di competenza di base sui prodotti di riferimento. La nuova offerta si allinea con le altre offerte già esistenti nel settore. Questo permette agli studenti di iniziare una carriera di progettazione con la Certificazione Autodesk® per poi proseguire con ulteriori livelli di certificazione, nel corso degli studi o nel momento in cui si inizia a lavorare nel settore delle progettazione.

Le Certificazioni Autodesk® User permettono agli studenti di attestare il possesso delle competenze necessarie per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale, sia che frequentino le scuole superiori o l’università, sia che stiano per entrare nel mondo del lavoro o ancora che siano orientati verso ulteriori livelli di Certificazione specialistica. Il conseguimento delle Certificazioni permette agli studenti di acquisire padronanza nell’uso dei prodotti Autodesk, così come a conseguire successivamente le ulteriori Certificazioni Associate e quelle di livello professionale. Apprendimento e Certificazione degli studenti.

Le Certificazioni Autodesk® User rafforzano il curriculum del candidato, offrendo oggettiva dimostrazione di competenza e professionalità. Il conseguimento delle Certificazioni durante il percorso scolastico, permette agli studenti di acquisire padronanza nell’uso dei prodotti Autodesk, così come a conseguire successivamente le ulteriori Certificazioni di livello professionale.

Le certificazioni 2018 disponibili:

  • Autodesk Autocad
  • Autodesk Revit
  • Autodesk Inventor
  • Autodesk 3ds Max
  • Autodesk Maya

 

Per singolo esame ACU il costo è di 120,00€

 

Autodesk® Certified Professional (ACP)

 

Le certificazioni Autodesk® Professional sono un ottimo strumento per avvalorare le vostre capacità e competenze in modo affidabile, inoltre possono accelerare la vostra crescita professionale, incrementare la vostra produttività e garantire maggiore credibilità a voi e al vostro datore di lavoro.

La certificazione Autodesk® Professional è il livello di riconoscimento più alto che conferisce Autodek®, per ottenere questa certificazione il professionista dovrà dimostrare oltre alla conoscenza approfondita del software anche di conoscere il flusso di lavoro di progetto; il rilascio della certificazione ne attesta la piena conoscenza e utilizzo del software.

 

Principali vantaggi

  • Ottenimento di credenziali riconosciute dal settore del vostro livello di competenze
  • Uso del logo Autodesk® Certified
  • Visualizzazione del certificato Autodesk®
  • Inserimento del vostro nome nel database dei professionisti Autodesk® certificati

 

Le certificazioni  disponibili: 


Per ulteriori informazioni riguardanti gli argomenti d’esame, selezionare il programma interessato per visualizzare la Roadmap ufficiale della certificazione.

Per singolo esame ACU il costo è di 150,00€


Come procedere per certificarti:

Tutti gli esami di Certificazione Autodek ® saranno svolti presso la sede di Consulcad ( Autodek Certification Center); la procedura per ottenere la certificazione prevede 3 fasi:

1.     Scegliere la certificazione desiderata; è necessario selezionare il programma di certificazione desiderato e il software su cui ottenerla. Potrete visualizzare l’elenco completo delle certificazioni Autodesk e le relative roadmap dai seguenti link: ACUACP

2.     Se dopo aver preso conoscenza degli argomenti essenziali per superare l’esame per la certificazione, pensate che sia necessario sostenere un corso di formazione avrete la possibilità di seguire uno dei nostri corsi. Fare molta pratica con il software.

3.     Invece se vi sentite pronti e dovete solamente prenotare l’esame, prendete contatto con Consulcad per richiedere la prenotazione e stabilire il giorno.