GeoCAD

 
Applicativo AutoCAD® che consente la conversione dal sistema Cassini a Gauss dei vari file gestiti da Autocad.
Per i file in formato dxf c'è la possibilità di convertire contemporaneamente intere cartelle e salvare il risultato di tale conversione. 

GeoCAD è un applicativo AutoCAD, ovvero un programma che utilizza le sue funzionalità all’interno del motore CAD.

Il pacchetto comprende una serie di funzioni matematiche molto complesse per la trasformazione di coordinate fra i due più noti sistemi di riferimento utilizzati da chi affronta problematiche cartografiche e GIS :

1.    Sistema Gauss – Boaga

2.    Sistema catastale Cassini - Soldner

INOLTRE :

Conversione da vari sistemi di coordinate utilizzando i GRIGLIATI IGM utilizzando la stessa procedura di trasformazione  
di VERTO ma convertendo non solo punti ma anche intere mappe cartografiche , esempio:

con GeoCAD posso convertire una carta tecnica Regionale in formato AutoCAD DWG dalle coordinatte Gauss Boaga in
coordinate UTM e viceversa.

E' possibile inoltre convertire mappe vettoriali e raster dal sistema di coordinate Gauss Boaga in coordinate RETTILINEE
utilizzando vari algoritmi di conversione.


Con GeoCAD è estremamente semplice e veloce il passaggio fra i due sistemi, il quale viene effettuato con procedura rigorosa per punti con il metodo del cambio di ellissoide; La procedura è quindi estremamente potente e sicura.

La particolarità del pacchetto, è che le conversioni possono essere effettuate tramite l’inserimento manuale di punti (X,Y – N,E), oppure con estrema rapidità convertire files in formato XY, indipendentemente dalla struttura dei record, oppure un file di tipo DXF, per consentire la trasformazione di intere mappe cartografiche; ad esempio convertire 200 file catastali di un intero comune dal relativo sistema Cassini Soldner al sistema Gauss Boaga.

Non Solo tale operazione può anche essere effettuata per cartografie vettoriali o parti di esse selezionando le entità da convertire all’interno dell’editor grafico di AutoCAD. 

NOVITA' : In GeoCAD esiste la possibilità di collegare il tuo AutoCAD o meglio il to AutoCAD MAP ad un ricevitore GPS ed avere un navigatore satellitare ed un sistema di rilievo integrato in ambiente CAD.


 





Per ulteriori informazioni, contattare:  

ConsulCAD
Via Pergolesi 19/d/3 San Sisto (PG)
Tel: 075-5279201
Fax: 075-5279204
Posta elettronica: consulcad@consulcad.it